The word it out: the world is talking about Jointhepipe! Italy...

  • Publié par Kitty Vallen

I social network stanno diventando sempre più social, sotto un altro del termine. Se social nella stessa definizione di social network, sta per “essere fatto da persone”, in questo caso in cui lo andiamo ad immergere oggi, parliamo del social nel senso di “sociale”. La lotta alla risoluzione dei problemi, passa spesso infatti su questi network che stanno dando voce in capitolo a chi fino ad oggi non ne aveva. Il social network di cui parliamo oggi si chiama Jointhepipe, ed è nato da un bisogno concreto: l’idea di supportare chi beve l’acqua del rubinetto ed indica dove è potabile.

Come se fosse una grande rete Ethernet dell’acqua cittadina, Jointhepipe è un social network che nasce dalla necessità di diffondere la tutela dell’acqua pubblica a vantaggio e favore contro l’acqua in bottiglia.

Anche qui, l’utente può connettersi agli altri utenti, utilizzando i “contenitori riusabili” per realizzare la più grande tubatura al mondo, capace di portare l’acqua.
Un social network molto simbolico quindi, che permette agli utenti di tutto il mondo di collegarsi “ai rubinetti” anche dove acqua non ce n’è abbastanza, per far si di essere vicini anche alle popolazioni più deboli di questo bene.

Click here to visit the website.

Partager :

précédent suivant